Realizzazione APP per Smartphone e Tablet
Android, Apple iOS, Windows Phone

VUOI REALIZZARE L'APP PER LA TUA AZIENDA?
NOI SIAMO LA SOFTWARE HOUSE CHE FA PER TE...

Scopri tutti i vantaggi di avere un'APP per tablet e smartphonese, un nuovo modo per comunicare direttamente con i tuoi clienti fornendo loro informazioni in tempo realie suo tuoi prodotti, offerte e novità!

 

Il mondo mobile è in continua ascesa, i dispositivi mobile come gli smartphones e i tablet stanno velocemente soppiantando il mercato dei notebook e dei computer desktop.
Fatti trovare pronto verso questa nuova rivoluzione mobile e realizza una nuova APP per la tua azienda facendola entrare in sinergia con il tuo sito web!

 

Realizzazione APP per smartphone e tablet Android, iOS, Windows Phone, Apple

 

Rievoluzione realizza Mobile Apps professionali perfettamente compatibili con tutti i dispositivi mobile e ottimizzate per i sistemi touch screen.

  • App per Apple iOS funzionanti su Iphone e Ipad di tutte le generazioni e ottimizzate per display retina
  • App per sistemi Android funzionanti su smartphones e tablet
  • App per sistemi Windows Phone funzionanti su smartphones, tablet e tablet PC

 

Rendi più semplice la comunicazione con i tuoi clienti e fai conoscere i tuoi prodotti in tutto il mondo grazie alla tua applicazione mobile.

Contattaci per un preventivo per la realizzazione della tua nuova app e scopri le offerte di Rievoluzione per entrare nel mondo Mobile!

 

 

PERCHE' REALIZZARE UNA APP PER SMARTPHONE O TABLET?


Le soluzioni per tablet e smartphone sono sempre più diffuse nelle aziende e stanno trasformando radicalmente processi interni e di relazione verso i clienti. 
Introdurre in azienda applicazioni per tablet e smartphone significa migliorare i processi e guadagnare in efficacia. E i ritorni dell’investimento sono in generale molto brevi, dai 6 ai 10-12 mesi al massimo. E’ una piccola rivoluzione, un modo completamente nuovo di svolgere molte attività: la gran mole di carta sparisce, i listini vengono gestiti in tempo reale, gli ordini inseriti direttamente dal cliente, la logistica delle consegne si semplifica, le possibili configurazioni di un prodotto sono visualizzate immediatamente e così via.
Una APP per dispositivi mobili si differenzia dalle tradizionali applicazioni sia per il supporto con cui viene usata sia per la concezione che racchiude in sé. Si tratta a tutti gli effetti di un software molto simile a una generica applicazione, ma è caratterizzata da una semplificazione ed eliminazione del superfluo, al fine di ottenere leggerezza, essenzialità e velocità. 
Le applicazioni si suddividono in APP Native e Web APP, e alcuni casi intermedi che vengono talvolta definiti APP ibride.

 

APP NATIVA
Consiste in un’applicazione che si installa e si utilizza sul proprio dispositivo mobile con lo scopo di rendere possibile un servizio o una serie di servizi per uno specifico sistema operativo. 
L'interazione diretta con le API messe a disposizione dal costruttore del sistema operativo garantirà accesso immediato a tutte le funzionalità del dispositivo oltre a permettere prestazioni ottimali e migliorare sensibilmente l'usabilità. 
Le APP, infatti, vanno ad ampliare le capacità native del dispositivo incluse all'interno del sistema operativo. In una APP nativa i dati che vengono scambiati tra dispositivo e server sono ridotti al minimo e l’APP può essere ulilizzata anche quando il dispositivo è offline oppure collegato a rete 2G grazie ad una maggiore velocità nel caricamento dei dati. Con le APP native si può attivare il sistema delle notifiche push e dialogano con i dispositivi alloggiati all’interno del device: GPS, fotocamera, accelerometro, ecc... L’unico svantaggio di una APP nativa è costituito dal fatto che la stessa APP deve essere programmata per tutte le piattaforme esistenti: principalmente Andoid e iOS ma anche Windows Phone.


WEB APP
Le Web APP sono applicazioni Internet-enabled che possono essere fruite da un dispositivo mobile tablet o smartphone esclusivamente attraverso una connessione ad internet. Una web APP è quindi sostanzialmente un collegamento verso un applicativo remoto, scritto in un linguaggio cross-platform come HTML5. 
Questa soluzione comporta delle importanti conseguenze in termini di funzionamento: il vantaggio principale di una web APP consiste nel fatto di non incidere in alcun modo sulle capacità di memoria del dispositivo e sulle sue capacità di calcolo. Tuttavia, per funzionare, una web APP richiede il costante accesso a internet e le sue prestazioni dipenderanno in modo sensibile dalla velocità della connessione. In assenza di connettività l’ APP non potrà visualizzare nessuna informazione.
L’altro vantaggio delle Web APP è costituito dal fatto che la stessa APP può essere utilizzata su tutte le piattaforme esistenti senza bisogno di una programmazione specifica per ogni diversa piattaforma: principalmente Andoid e iOS ma anche Windows Phone.

 

Rievoluzione.it analizza il progetto e ti propone la soluzione migliore per ottenere i massimi risultati dalla tua Mobile APP.

 

Hai un progetto ma non sai come realizzarlo?
Rievoluzione è il tuo partner ideale